Il piano a coda digitale CEUS riproduce virtuosismo ed emozione

Benvenuti in una nuova dimensione per la registrazione e riproduzione del suono, per sessioni didattiche e concerti con un piano a coda digitale.

CEUS Aktuell 2009

CEUS: Emozioni musicali e virtuosismi sono riproducibili in modo fedele.

Qui si apre una nuova dimensione per la riproduzione e l’archiviazione della musica pianistica professionale. Il sistema di riproduzione CEUS costituisce prima di tutto un’espansione delle possibilità artistiche del pianista: in tutte le sue funzioni è subordinato allo strumento musicale acustico, il coda da concerto Bösendorfer.

Aumento dell'efficienza

Durante un concerto con il piano a coda digitale CEUS, il pianista può accompagnare se stesso, registrare la propria performance con CEUS, archiviarla in tutta la sua fedeltà e riutilizzarla per le registrazioni successive. 

Nella musica sperimentale, grazie a CEUS l’artista ha a disposizione uno strumento le cui possibilità vanno ben oltre quelle di un pianoforte. Non ci sono limiti alla creatività (MIDI sequencer control, ecc.)

Dopo aver registrato con CEUS, non è necessario che il pianista sia presente per la registrazione audio in studio. Allo stesso modo, gli ingegneri del suono non devono partecipare alla sessione di registrazione del pianista (risparmio di tempo, stress e costi).

E’ possibile riposizionare i microfoni a registrazione avvenuta poiché CEUS è come un “pianista” paziente che è in grado di riprodurre la registrazione decine di volte.

Inoltre, tutti i rumori dell’ambiente (lo scricchiolio della panca, il rumore del pianista quando preme un tasto) vengono eliminati.

Non è necessario che un cantante inviti un pianista ad ogni sessione di prova, può disporre di splendidi accompagnamenti registrati ed è dunque indipendente dal pianista sotto tutti i punti di vista con risparmio di tempo e costi.

International Master Classes

Utilizzato in ambito pedagogico, il sistema di riproduzione del piano a coda digitale CEUS aiuta gli studenti ad analizzare gli errori in modo da diventare più consapevoli della tecnica. Inoltre, l’insegnamento può avvenire a distanza (CEUS renderà presto possibile l’insegnamento tra Mozarteum University di Salisburgo e China Conservatory di Pechino). E’ quindi possibile la pre-selezione a lunga distanza di potenziali talenti per le università eliminando i costi di viaggio.

CIMG7652

Le tecniche di CEUS vengono facilmente apprese.

Libreria CEUS

Consiste di oltre 1500 registrazioni storiche (musica classica, dinner music, opera, ecc.) di celebri pianisti quali Vladimir Horowitz, Artur Rubinstein, Sergei Rachmaninoff per citarne solo alcuni, che si possono ascoltare con il proprio CEUS.

Contatti e indirizzo

Contatto locale


Yamaha Music Europe Gmbh Branch Italy
ITALY - Viale Italia, 88, LAINATE (MI)

News & Events