Audi design

Questo modello dal design davvero futuristico è fedele all’immagine del marchio Audi mentre mantiene i requisiti del progetto acustico Bösendorfer – un Bösendorfer vestito da Audi. È stato progettato nel 2009 dal team di design Audi di Monaco in collaborazione con Bösendorfer per il 100° anniversario di Audi.“Abbiamo accettato la sfida di creare un nuovo design per uno strumento così delicato”, dice Wolfgang Egger, direttore del design per Audi.

BSD mod audi

La caratteristica più appariscente del nuovo pianoforte a coda Bösendorfer è costituita dal fianco sinistro del mantello che si estende fino al pavimento- caratteristica funzionale oltre che di forma, perché permette ai bassi di essere proiettati più efficacemente verso chi ascolta. Le superfici sono molto pulite- non ci sono ornamenti e i bordi e le linee sono nettamente definite. Il coperchio superiore si incastra perfettamente dentro il bordo, mentre il coperchio tastiera con meccanismo idraulico copre la tastiera stessa adagiandosi sino al tavolaccio. Il leggio ricoperto in tessuto trasparente migliora con eleganza il fluire del suono verso il pianista. Gli elementi della struttura in alluminio, il logo in acciaio inox ed il telaio del pianoforte color grigio tecnico esaltano ulteriormente il design Audi con un armonioso interscambio di colori.

Il design del pianoforte Audi continua la nostra lunga tradizione: il suono più puro e design innovativo. Finitura Standard Poliestere Nero (come nell’illustrazione). Disponibili su richiesta altri colori RAL.

Documenti del prodotto

Contatti e indirizzo

Contatto locale


Yamaha Music Europe Gmbh Branch Italy
ITALY - Viale Italia, 88, LAINATE (MI)

News & Events