Disegnato da F. A. Porsche

In stretta collaborazione con gli Studi di Design Porsche famosi in tutto il mondo, abbiamo creato un capolavoro, un approccio contemporaneo al design del pianoforte a coda. In linea con il motto Bösendorfer – “custodire le tradizioni, superare i limiti” – questa nuova interpretazione comprende caratteristiche innovative che avranno un impatto notevole sul design dei pianoforti a coda.

porsche 500x400

Mentre il corpo dello strumento ha mantenuto le sue tradizionali forme curve, sul mobile è stato inserito a filo un coperchio più leggero e sottile, costruito con un materiale leggero e altamente tecnologico a nido d’ape, che permette di essere aperto e chiuso con un meccanismo di molle a gas. La parte frontale incernierata del coperchio è stata sostituita con un binario sul quale è stato inserito il leggio ripiegabile. Inoltre c’è un sistema per la fuoriuscita del suono costituito da due pannellini scorrevoli in alluminio ad entrambi i lati del leggio, anch’esso fatto in alluminio. La forma molto semplice della pedaliera, che ricorda una quarta gamba, è di ugual eleganza pulita, combinando in maniera magistrale forma e funzionalità. Estetica e suono al passo con i tempi.

Finitura standard Black Diamond metallico lucido con cromature (come nell’illustrazione). Disponibili su richiesta altri colori RAL.

Opzioni:

  • CEUS

Documenti del prodotto

Contatti e indirizzo

Contatto locale


Yamaha Music Europe Gmbh Branch Italy
ITALY - Viale Italia, 88, LAINATE (MI)

News & Events