Johann Strauss Model

La storia musicale Viennese e Bösendorfer sono legati intimamente. Gli strumenti costruiti da Bösendorfer, fornitore Imperiale e Reale di pianoforti, furono posseduti non solo da reali e nobili, ma anche dai migliori musicisti del periodo, tra questi Johann Strauss II. Il titolo formale di Johann Strauss era “Direttore del Ballo di Corte”, ma era più conosciuto popolarmente come il “Re del Valzer”. Ludwig Bösendorfer e Strauss si incontrarono la prima volta durante il “Ballo del Municipio” per il Carnevale nel 1890, occasione per la quale Johann Strauss aveva composto le sue “Danze per il Ballo del Municipio” op.438. In breve i due divennero grandi amici e partner nel gioco dei Tarocchi.

 strauss 500x400

Con la musica di Strauss, la popolarità del valzer Viennese crebbe rapidamente. L’Austria veniva identificata con questa musica – e ancora succede ai giorni nostri. “Sul Bel Danubio Blu”, per esempio, composto da Strauss nel 1867, è l’inno nazionale Austriaco non ufficiale.

Il nostro modello Johann Strauss si ispira al Bösendorfer che è stato di proprietà del compositore e che si trova ancora nella sua casa museo di Vienna. Questo modello riporta anche le aquile stemma dell’Austria.

Finitura Standard Poliestere Nero con impiallacciatura in acero nella parte interna del mobile e del coperchio (come nell’illustrazione). Ciliegio satinato (vedi seguito). Altre impiallacciature e finiture disponibili su richiesta.

Opzioni:

  • CEUS

 

Documenti del prodotto

Contatti e indirizzo

Contatto locale


Yamaha Music Europe Gmbh Branch Italy
ITALY - Viale Italia, 88, LAINATE (MI)

News & Events