Silent Piano ™

Se la vostra passione è suonare Mozart a mezzanotte o Gershwin all’alba, il nostro Silent Piano™ supera ogni limite

Dora Deliyska Silent 04 001

BÖSENDORFER ARTIST Dora Deliyska - private practice

L'idea

Il successo dei nostri modelli di pianoforti compatti - a coda piccolo (155cm) e verticale (120cm) - ci ha dimostrato che alcuni dei clienti hanno limiti di spazio; è proprio per questo motivo che abbiamo introdotto il nostro Silent Piano™. Il Bösendorfer Silent Piano™ è uno strumento senza compromessi che unisce il meglio del mondo acustico – i pianoforti Bösendorfer realizzati a mano – con il meglio del mondo digitale – il nuovo rivoluzionario SH Silent System Yamaha. I Silent Piano, realizzati in Austria dai nostri esperti artigiani utilizzando i migliori materiali, permettono di attivare la funzione Silent in modo da evitare che i martelletti colpiscano le corde. Una tecnologia a sensori altamente sofisticata rileva ogni movimento dei tasti e invia le informazioni al modulo digitale che trasferisce la performance all’esecutore attraverso le cuffie. Ciò permette di esercitarsi in completa privacy in qualsiasi momento del giorno e della notte senza disturbare e senza essere disturbati. Inoltre le due prese cuffie permettono al vostro docente, ad un amico o ai vostri genitori di ascoltarvi o di suonare un duetto con voi. Sono disponibili numerose funzioni interessanti: una gamma di suoni pre-installati consentono di registrare le proprie esecuzioni sia in modalità Audio sia in modalità MIDI e di collegare dispositivi mobili e Ipads™ per utilizzare le App più recenti.

Il tocco

Il Silent Piano™ registra ogni dettaglio della vostra tecnica in modalità digitale. Esso racchiude il sistema di sensori a fibre ottiche più sofisticato ad oggi disponibile, in grado di rilevare costantemente il movimento di ogni tasto, senza interferire con il tocco della tastiera. La meccanica tradizionale, realizzata sapientemente dai nostri artigiani, include il meccanismo brevettato “Quick Escape™”, offre una superba sensibilità al tocco ed un’eccezionale controllo della performance. “Quick Escape™” ottimizza in modo automatico l’effetto del tocco sia in modalità acustica sia in modalità silent.

Il suono

Quale strumento acustico, il vostro Bösendorfer offre una sorprendente ricchezza di colori tonali e un suono tipicamente puro e ricco di ispirazione, che lo ha reso celebre in tutto il mondo - “Der Klang, der berührt.” Il campionamento binaurale del coda da concerto che si ascolta in modalità silent ha raggiunto un nuovo livello di qualità sonora nella musica digitale. Le funzioni MIDI in/Audio out del sistema SH permettono inoltre di aggiungere voci di pianoforte opzionali. Lo strumento è dotato di 19 voci (3 dual), una memoria 256 MB Wave-Rom (che permette campionamenti sonori lunghi e molto complessi) e una polifonia 256 note.  Sono disponibili anche un metronomo e una funzione trasposizione. E’ possibile velocizzare o rallentare la velocità di riproduzione, una funzione utile quando ci si esercita con un pezzo difficile.

Boe Silent Steuerungskastl 001

La registrazione/riproduzione di una performance

Attualmente è possibile registrare e riprodurre le proprie performance sia in modalità MIDI sia in modalità Audio (il modello 155 SH è dotato di un’uscita audio 6.3mm aggiuntiva per l’uso professionale). Le registrazioni MIDI possono essere editate con un software sequencer standard. Particolarmente interessante è la possibilità di registrare le proprie performance su memoria USB utilizzando la modalità Audio. In questo modo le vostre registrazioni sono immediatamente riproducibili da qualsiasi dispositivo audio quale telefoni mobili, tablet, lettori mp3 o condivisibili istantaneamente con gli amici e i famigliari utilizzando la tecnologia cloud o i social network.

Passione senza limiti

Così, se la tua passione è suonare Mozart a mezzanotte o Gershwin all’alba, il nostro Silent Piano™ supera tutti i limiti.

Dora Deliyska Silent 28 001

BÖSENDORFER ARTISTS Dora Deliyska - public performance

Silent Piano™ è disponibile solo in Europa.

 

Contatti e indirizzo

Contatto locale


Yamaha Music Europe Gmbh Branch Italy
ITALY - Viale Italia, 88, LAINATE (MI)

News & Events